Fondato nel 1914, il Parco Nazionale Svizzero dell’Engadina è il più antico delle Alpi.
Su oltre 170 chilometri quadrati e 80 chilometri di sentieri escursionistici, percorsi naturalistici ed escursioni per bambini e famiglie, noi umani abbiamo l’onore di conoscere questo posto meraviglioso.
Grazie alla costante protezione della natura – i sentieri escursionistici non devono essere lasciati – stambecchi, camosci, marmotte, gipeti, aquile reali e innumerevoli altre specie animali possono essere osservati in natura.
Nel Centro del Parco Nazionale o Museo di Zernez, il parco può essere visitato in un modo diverso. Qui troverete molte informazioni sugli animali e sulla natura, potete anche informarvi sulle escursioni guidate o da soli. Dal 3 giugno 2023, una nuova mostra vi attende al Museo del Parco Nazionale. Potete trovare maggiori informazioni qui.
Durante i mesi estivi e autunnali, il parco nazionale può essere visitato con innumerevoli tour.
Alcune escursioni possono già essere fatte. Qui potete vedere quali sono i sentieri aperti
Se volesse scoprire il Parco Nazionale in compagnia di un esperto, allora le escursioni guidate sono esattamente la scelta giusta.
Le guide escursionistiche le danno l’occasione di fare degli incontri emozionanti con la natura e grazie alle loro spiegazioni le permettono d’immergersi in un nuovo mondo. Le facciamo notare che le escursioni guidate vengono svolte principalmente in lingua tedesca.
Gli orari di apertura sono disponibili sul sito web.